Ripristino, Disinstallazione e Reinstallazione di Office 2016

Può capitare che durante l’uso di Office 2016, con il tempo possa avere problemi che il software non si apre più o che appaiono strani messaggi di errore che non sono facili da ripristinare, con questa semplice guida troviamo il modo per ripristinare, disinstallare e reinstallare Office che ha avuto dei problemi ho anche per altre tipo di necessità.

Ripristino di Office 2016

Dal pannello di controllo trovare tutta la lista delle applicazioni installate e selezionare Microsoft Office da lì cliccare su cambia.

Da qui ci appaiono due opzioni, una è quella di ripristino rapido, che come dice il nome, fa un ripristino veloce e non richiede una connessione internet, oppure è possibile fare il ripristino online che è più lento e necessita di una connessione internet.

Il tutto procede in autonomia senza che l’utente debba fare interventi durante questo processo.

Disinstallazione di Office 2016

Se con il ripristino non siamo riusciti a risolvere un eventuale problema, bisogna disinstallare Office 2016 e per fare questo o si va dal pannello di controllo, dove c’è la lista dei software installati, come abbiamo fatto in precedenza, quindi da lì cliccare su Disinstalla, oppure si può utilizzare un apposito tool che distribuisce Microsoft di cui metto il link in fondo all’articolo.

Una volta disinstallato Office 2016 bisogna riavviare il computer.

Installazione di Office 2016

Una volta disinstallato il prodotto non avete altra scelta che reinstallarlo e si può fare in due modi: Uno entrando con il vostro account sul pannello personale dove avete la lista dei prodotti Microsoft acquistati, quindi da lì riscaricarlo e riattivarlo, oppure se avete un supporto fisico, inserire il DVD all’interno del PC e rifare l’installazione e da lì poi inserire la chiave (product key) di attivazione.

È possibile anche farsi un DVD da soli di Office 2016, scaricando sulla rete, possibilmente da fonti sicure, la ISO del software e poi masterizzarla con un apposito programma di masterizzazione, così da avere la vostra copia fisica e legale di Office 2016.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail